Pagine

domenica 23 gennaio 2011

Biennale Internazionale del Fischietto in Terracotta 2011 - CANOVE DI ROANA (VICENZA)

10a Biennale Internazionale del Fischietto in Terracotta

CANOVE DI ROANA (VICENZA)
24 APRILE 2011


Pubblichiamo di seguito il Bando relativo alla Biennale del Fischietto in Terracotta di Canove di Roana.
Tutte le informazioni sul bando (brochure con bando, scheda di adesione e scheda di accompagnamento fischietti) possono essere scaricati dal sito http://www.museodeicuchi.it/

Art. 1
La partecipazione alla 10ª Biennale del Fischietto in Terracotta - Sagra dei Cuchi - Sagra di San Marco - a Canove di Roana (Vicenza) è aperta a tutti coloro che presenteranno le proprie opere realizzate in terracotta e con caratteristiche tipiche della ceramica fischiante.
Art. 2
I partecipanti alla Biennale presenteranno un numero minimo di tre pezzi e massimo di sei. Le opere non dovranno superare le seguenti misure cm 20x15x15. I fischietti che supereranno tali misure saranno esclusi dalla Biennale.
Art. 3
Ogni opera presentata dovrà portare incisi o scritti sotto la base nome e cognome dell’Autore.
Art. 4
Le opere rimarranno esposte dal 24 Aprile al 15 Maggio 2011, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale in Canove di Roana e successivamente dal 1 Giugno al 30 Settembre 2011 presso il Museo dei Cuchi di Cesuna.
Art. 5
Non è consentita agli autori la vendita dei fischietti partecipanti alla Biennale nel periodo di esposizione al pubblico.
Art. 6
La scheda di adesione, compilata in ogni sua parte, dovrà pervenire inderogabilmente alla segreteria della Biennale entro il 12 Aprile 2011, eventualmente anche a mezzo fax o e-mail info@museodeicuchi.it.
Art. 7
Le opere partecipanti dovranno essere consegnate, o inviate porto franco, presso la sede della segreteria della “10ª Biennale Internazionale del Fischietto in Terracotta” in Via XXVII Aprile, 16 - 36010 Cesuna (VI) entro il 20 Aprile 2011.
Art. 8
Le opere partecipanti verranno esaminate e valutate da una qualificata Commissione giudicatrice. Attestati di partecipazione saranno consegnati a tutti gli autori.
Art. 9
La Giuria, valutata la personalità dei figuli attraverso le opere esaminate assegnerà i seguenti Premi:
1º classificato 1000 euro
2º classificato 600 euro
3º classificato 400 euro
Gli organizzatori istituiscono tre Premi di 300 euro che verranno assegnati dalla stessa giuria
• Miglior fischietto straniero.
• Miglior fischietto modellato
secondo tradizione.
• Miglior fischietto innovativo.
Art. 10
L’adesione dei partecipanti alla Rassegna autorizza gli organizzatori a riprodurre per la stampa di cataloghi e manifesti, senza corresponsione di diritti d’autore, le opere partecipanti. Per il manifesto della XIª Rassegna sarà impiegata, come consuetudine, l’opera del 1º classificato.
Art. 11
È istituito inoltre un premio di 350 euro assegnato da una giuria popolare. Lo spoglio delle schede di giudizio, debitamente sottoscritte e raccolte nel mese di luglio - agosto, in apposita urna sigillata avverrà, alle ore 16,00 del 31 agosto, alla presenza del Sindaco di Roana o di un Suo fiduciario. Terminate le operazioni di spoglio, le schede di votazione saranno conservate dalla direzione del “Museo dei Cuchi” in apposito plico sigillato, per la durata di anni due.
Art. 12
Le opere dei figuli premiati, in tutte le sezioni di premi, unitamente al gruppo presentato da ogni singolo artista, rimarranno di proprietà della Rassegna che si impegna a donarle al “Museo dei Cuchi” per la loro conservazione ed esposizione.
Art. 13
È facoltà, degli Autori delle opere non premiate donare le medesime alla Rassegna che si impegna a destinarle come al precedente punto 12. In caso contrario le opere rimarranno a disposizione degli Autori per mesi due dal termine dell’esposizione (30 Settembre 2011). Trascorsi i termini sopra indicati senza che le opere vengano ritirate, gli Autori automaticamente perderanno i diritti di proprietà.
Art. 14
Gli organizzatori, pur garantendo la massima cura ed attenzione nella conservazione e custodia delle opere, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni o furti, sia durante il trasporto che i periodi di esposizione.
Art. 15
La partecipazione alla 10ª Biennale Internazionale del Fischietto in Terracotta implica l’accettazione incondizionata di tutte le norme contenute nel presente regolamento.
Non è richiesta alcuna quota di partecipazione.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerche maestre

Ricerche Maestre