Pagine

domenica 23 maggio 2010

GIORNATA dello SCARABOCCHIO: tutti insieme per Haiti!

GIORNATA DELLO SCARABOCCHIO
TUTTI INSIEME A SCARABOCCHIARE
CON HAITI NEL CUORE!









Cosa abbiamo fatto?
A tutti i partecipanti è stato consegnato un format prestampato ai cui estremi sono disegnate due mani che: i tanti scarabocchi finiscono, quindi, col dar vita, metaforicamente, ad un'opera unica, poiché ogni disegno si lega a quello precedente ed a quello seguente, per condividere l'intento comune di aiutare, sempre più concretamente, chi è meno fortunato di noi.
Alla consegna del format ogni partecipante ha donato un piccolo contributo di 2 euro, e l'importo complessivo sarà infine donato all'Unicef per aiutare lo sfortunato popolo di Haiti a trovare un futuro più sereno.

I disegni di arte spontanea che qui vedete affissi sono più di 250: un’esplosione di colori, di immagini, di segni.






Grazie alle donazioni dei partecipanti si sono raccolti 600,00 euro che presto saranno inviati all’Unicef per Haiti.









Nella giornata di ieri inoltre è iniziata l’asta delle cartoline d’artista arrivate da tutto il mondo. In esposizione ve ne sono 134 ma altre si aggiungeranno perché questa iniziativa di supporto alla Giornata dello Scarabocchio pro Haiti è stata accolta da tante persone, artisti e non, che hanno inviato il loro lavoro di arte postale al nostro indirizzo.
Ecco il contenuto della lettera che abbiamo ricevuto da Beatrice Toscano da Agno - Svizzera insieme alle cartoline:
"Egregi signori, ho visto il vostro annuncio "A doodle for Haiti" su Facebook ed ho deciso di proporre agli utenti del centro diurno dove lavoro di preparare alcuni scarabocchi. Con tanto piacere vi invio gli scarabocchi che abbiamo fatto sperando di poter contribuire anche noi ad un piccolo aiuto per Haiti. Trovo l'iniziativa meravigliosa perchè dà la possibilità di partecipare anche a chi per svariati motivi non ha possibilità di partecipare in altro modo. Un grazie di cuore a chi ha avuto l'idea ed a chi l'ha attuata"
Le cartoline rimarranno in mostra presso i locali del Primo Circolo “Minozzi” in via Lucana a Matera fino al 20 Giugno, la mostra si sposterà poi nei locali di Spazio Libero a Matera, fino al 5 Luglio dove l’asta silenziosa continuerà.

In cosa consiste l’asta silenziosa? A tutti coloro che intendono partecipare all’asta viene consegnato l’elenco dei lavori, con uno spazio libero in cui poter aggiungere la propria offerta. Il foglio viene inserito in un urna che sarà aperta il 5 luglio. Coloro che si sono aggiudicati la cartolina saranno contattati dalla scuola a fine evento.


UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerche maestre

Ricerche Maestre