Pagine

martedì 11 novembre 2008

I laboratori della Mediateca di Matera


I LABORATORI DELLA MEDIATECA


Finalmente a Matera uno spazio/laboratorio dove sarà possibile dare libero sfogo alla propria fantasia, creatività e al talento nascosto in ognuno di noi!
Tantissime le proposte della Mediateca e tra le tante non mancano quelle di Ceramica e di Arteterapia condotte rispettivamente da Maria Bruna Festa e Tina Festa (Ass. Culturale Genius Loci)

Cerca il laboratorio che fa per te su http://laboratori.mediatecamatera.it/ e rivolgiti per info e iscrizioni presso la Mediateca Provinciale di Matera in P.zza Vittorio Veneto.

"Terminano il 22 novembre le iscrizioni per poter partecipare ai numerosi laboratori artistici e di apprendimento organizzati dalla Mediateca Provinciale. Ogni corso si avvale di un tutor che porta la sua esperienza ai partecipanti di tutte le età: dai giovanissimi fino ai più grandi per dare loro la possibilità di esprimersi in attività diversificate. Si può scegliere tra il corso di découpage,ceramica, pittura, cartapesta, biglietti d'auguri e creazioni di collane e orecchini. Tutti i laboratori sono finalizzati alla conoscenza dell'attività con l'utilizzo dei più diversi materiali per la creazione di oggetti nuovi ed originali. Ad esempio il découpage, risalente agli artigiani veneziani, è un'arte ornamentale che serve a decorare, con ritagli di carte speciali, complementi d'arredo e oggetti di qualsiasi materiale: ferro, legno, alluminio, ceramica. Durante il corso di cartapesta i partecipanti apprenderanno le tecniche di utilizzo di questo materiale tanto versatile quanto resistente. Interessante è il laboratorio di arteterapia "la fioritura del sè attraverso l'arte" il cui focus più che sul prodotto artistico finale, è sul processo creativo in sé. Ciò che è importante è soprattutto l’esprimersi, il creare per raggiungere l’ “intima fioritura” che preluda ad una serenità in grado di ripristinare l’armonia nelle relazioni con gli altri e con il mondo. A completare tutti questi percorsi creativi saranno attivi anche i corsi di informatica e lingua inglese."
(fonte: newsletter di artepress.it)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerche maestre

Ricerche Maestre