Pagine

mercoledì 17 ottobre 2007

Giornata Nazionale AIDO - Matera


GIORNATA NAZIONALE AIDO A MATERA

Sabato 20 e Domenica 21 ottobre p.v. si svolgerà la sesta giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (A.I.D.O.). I volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in 1.034 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza.

A Matera, nella giornata di venerdì 19 ottobre , il Centro Regionale Trapianti (CRT), in collaborazione con l’Unità Operativa Psicologia del Lavoro, l’Associazione Donatori di Organi (AIDO) , l’Associazione Nazionale Emodializzati (ANED) , l’Associazione Genius Loci, presenterà i risultati dell’indagine che ha interessato il Personale Sanitario del P.O. Madonna delle Grazie in merito alla conoscenza del tema “ Donazione e Trapianto d’Organo”.

Si invita la S.V. a partecipare
Dr. V. Gaudiano
Dr.ssa A. Latorraca
Dott.. I. Gollo

Programma del 19 ottobre ’07:

ore 10-12 : incontro con i pazienti trapiantati della Regione presentazione:
“Dati nazionali di attività di donazione e trapianto”
“La qualità di vita percepita dal paziente trapiantato”

ore 12.30: inaugurazione della Mostra delle opere dell’artista Tony Montemurro “ I colori della solidarietà” , promossa dall’Ass. Culturale Genius Loci, presso la hall dell’ Ospedale di Matera, le opere rimarranno esposte fino al 27 ottobre

ore 16-18.30: presentazione e discussione dei risultati dell’indagine:
“Atteggiamenti e conoscenze del Personale Sanitario in merito alle problematiche dei trapianti”

Per l'occasione, il pittore Tony Montemurro ha donato una sua opera alla nostra associazione che verrà esposta e "messa all'asta" con promessa di acquisto da depositare in apposita urna, inoltre una serie di cartoline delle opere dell'artista si potranno reperire sui banchi informativi allestiti nella mostra.
L'iniziativa si è resa possibile grazie anche alla collaborazione della ditta Visceglia Arredamenti di Matera e la ditta Masciandaro floricoltore.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerche maestre

Ricerche Maestre