Pagine

domenica 18 aprile 2010

I Giornata dello Scarabocchio: Uniti per Haiti


22 MAGGIO 2010
Matera
I GIORNATA DELLO SCARABOCCHIO

Scarabocchiare insieme a scuola per aiutare i bimbi di Haiti

I CIRCOLO DIDATTICO "P.G. MINOZZI"


La Direzione Didattica - I Circolo “P.G. Minozzi” di Matera
, ha deciso di aiutare le popolazioni vittime del terremoto che ha colpito Haiti nel mese di gennaio scorso organizzando un evento per la raccolta fondi destinati ad Haiti.
Con la collaborazione dell’Associazione Culturale Genius Loci di Matera il I Circolo Didattico nella giornata di Sabato 22 MAGGIO 2010 organizza un evento aperto a tutta la città e rivolto a persone di ogni età: LA GIORNATA DELLO SCARABOCCHIO.

La I Giornata dello scarabocchio si terrà a Matera Sabato 22 Maggio 2010 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 nei locali del I Circolo Didattico “Padre Giovanni Minozzi” in Via Lucana.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento e che si presenteranno presso la scuola nell’orario di apertura indicato. Possono partecipare persone di ogni età, i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria ma anche studenti e insegnanti di ogni grado scolastico! Tutti scarabocchiamo e tutti possiamo prendere parte a questa iniziativa!

Cosa si farà? A tutti i partecipanti verrà consegnato un format prestampato da “scarabocchiare” seguendo l’estro creativo del momento. Alla consegna del format il partecipante donerà la somma di euro 2,00 e con i colori che avrà portato con sé, scarabocchierà e colorerà nelle sale della scuola allestite per l’evento.

I lavori saranno consegnati agli organizzatori ed esposti al pubblico. Quanto raccolto sarà donato all’Unicef per aiutare Haiti nella sua ricostruzione dopo il terremoto.

Nella Giornata dello Scarabocchio saranno esposti i lavori di Arte Postale che stanno arrivando da tutto il mondo. Tali opere in miniatura potranno essere acquistate attraverso un'asta silenziosa. Anche il ricavato dell'asta sarà devoluto all'Unicef per la ricorstruzione di Haiti.

Le cartoline ricevuto sino ad oggi possono essere ammirate sul sito dedicato all'evento:


Il logo è stato creato da Gianfranco Zavalloni che ringraziamo!
Si ringrazia inoltre Antonella Mazzilli per la sponsorizzazione tecnica offertaci!

Per maggiori informazioni:

Responsabile del Progetto
Tina Festa 335.8185461
e-mail: concettafesta@gmail.com

Direzione didattica I Circolo “Padre Giovanni Minozzi”
Dirigente: Patrizia Di Franco tel. 0835 311237
e-mail: mtee002004@istruzione.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerche maestre

Ricerche Maestre