Pagine

venerdì 27 marzo 2009

Doppio appuntamento con gli scarabocchi a Bari


Scarabocchiare con poesia:
“Gli Intrecci Zen”
Laboratorio di libera espressione creativa.

CONDOTTO da TINA FESTA


4 APRILE 2009 A BARI

LUOGO: Studio Fotografico Carnimeo: Via Cagnazzi 55 A/3
ORARIO: 10,30 - 12,30 (mattina) oppure 17,00 - 19,00 (pomeriggio)


LO SCARABOCCHIO ZEN - CORSO BASE (2 ore)

Prenotazione da far pervenire a:
Sibilla Potenza 339.2429314
Email: sibillapotenza@libero.it

Tariffa di partecipazione: €. 10,00 a persona
(Il laboratorio è rivolto ai soli adulti, max 15 persone - specificare se ci si iscrive per il laboratorio della mattina o del pomeriggio)

OBIETTIVO:
L’obiettivo del laboratorio è quello di scoprire che la creatività è in ognuno di noi!



Cosa faremo? Realizzeremo gli Intrecci Zen cioè creeremo degli “scarabocchi” usando una tecnica molto semplice ed affascinante che, una volta appresa, può essere continuata e sperimentata personalmente da ognuno. La tecnica degli Intrecci Zen permette di creare delle piccole opere d´arte con dei motivi che si ripetono. I segni lasciati da un´attività sia casuale che intenzionale, e realizzati con stupore, divertimento e curiosità, aiutano a rilassarsi, ad esplorare le proprie capacità e costituiscono una nuova modalità espressiva che aiuta a pensare con creatività, sbloccare la mente e far affiorare nuove idee. E’ un modo insolito di avvicinarsi all´arte: gli scarabocchi zen insegnano a tutti, grandi e piccoli, che “creativi si diventa”, basta fare le cose “un passo per volta” e con consapevolezza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' stata una bellissima esperienza! non avrei minimamente pensato che da degli scarabocchi semplici e banali che facciamo quando siamo al telefono o ad una lezione noiosa potessero nascere delle vere e proprie opere d'arte :-) Wow!!! mi è piaciuto un sacco!

Brunella

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerche maestre

Ricerche Maestre