Pagine

domenica 15 giugno 2008

Campo Gep 2008 (Gruppo Educhiamoci alla Pace)

Campo 2008 - Gruppo Educhiamoci alla Pace -
ALLEGRAMENTE 12


Vi inoltro le informazioni relative al prossimo campo estivo del GEP "Allegra...mente"; appuntamento arrivato alla 12° edizione.
Quest'anno il titolo è "Alla ricerca della leggerezza perduta", accompagneranno il percorso formativo Andrea Allione e nel laboratorio manuale Michele Carnimeo e Sibilla Potenza.
Le date sono dal 26 al 30 luglio e la sede è a "Villa Speranza", a qualche chilometro da Ostuni ed a 5 minuti dal mare.
Cosa si farà?
Ecco la proposta del Gep: Gruppo Educhiamoci alla Pace
" Vogliamo continuare a percorrere un cammino sulla scia di quello che abbiamo vissuto intensamente l’anno scorso, sul tema della sobrietà e della semplicità di vita.
Cercheremo di recuperare un certo tipo di leggerezza e benevolenza, che spesso ci sfuggono. Ci soffermeremo anche a riflettere sull’importanza della fiducia, del pensiero positivo, del buonumore, che possono accompagnarci volentieri alla ricerca di una cura adeguata di sé e degli altri.
Ci eserciteremo inoltre a produrre oggetti utilizzando materiale povero e riciclabile, mettendo alla prova con le mani la nostra fantasia e creatività.
Il tutto tenendo fede da una parte allo spirito interattivo, coinvolgente e conviviale dei nostri campi, e dall’altra senza dimenticare di riflettere,agire e proporre strade che ci inducano al miglioramento di noi stessi ed al cambiamento del contesto in cui viviamo."

Sul sito del GEP tutte le informazioni: è un'esperienza da non perdere!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerche maestre

Ricerche Maestre