Pagine

mercoledì 28 maggio 2008

Chiude con successo la mostra-concorso del fischietto in terracotta

CHIUDE LA MOSTRA DEL FISCHIETTO IN TERRACOTTA "CITTA' DI MATERA"
A BREVE I RISULTATI DELLA SCELTA EFFETTUATA DALLA GIURIA POPOLARE

Si è chiusa domenica 25 maggio, all'insegna del successo, la prima edizione della Mostra-concorso Internazionale del Fischietto in terracotta "Città di Matera".
Nei prossimi giorni vi sarà lo spoglio delle numerose schede che il folto pubblico ha compilato per esprimere il voto della "Giuria popolare". Sarà un lavoro arduo quello dello spoglio, in quanto i visitatori sono stati diverse migliaia, e tutti, con grande interesse e partecipazione hanno voluto esprimere il proprio giudizio. Nonostante la richiesta di proroga da parte dei visitatori non è stato possibile pororogare la mostra, oltre la data stabilita, per indisponibilità dei locali.
I commenti dei visitatori sono stati tutti estremamente positivi e noi organizzatori dell'evento siamo soddisfatti per la riuscita del concorso: sia per il gran numero di artisti che via hanno partecipato che per l'entusiasmo del pubblico che ha condiviso con noi l'interesse per questo mondo dei fischietti in terracotta.
Molti visitatori non immaginavano che anche in altre regioni italiane ed in altre parti del mondo si producessero fischietti di ogni foggia e colore. E noi invece abbiamo scoperto che anche a Matera vi sono numerosi collezionisti e creatori di fischietti.
Inoltre gli artisti locali hanno potuto confrontarsi con gli artigiani italiani e stranieri. Ringraziamo soprattutto loro per avere aderito numerosi al concorso!

Ritornate a visitarci su questo blog perchè nei prossimi giorni potremo darvi notizia dell'artista premiato dalla Giuria Popolare.
Inoltre potremo informarvi, con più dettagli, sul "Corso estivo per realizzare fischietti in terracotta".
Nella foto i fischietti di Marco Brunetti e Diego Poloniato: 2° premio ex-aequo.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerche maestre

Ricerche Maestre