Pagine

giovedì 24 gennaio 2008

Dilettanti all'argilla - Sabato 26 Gennaio- Rai 3

SABATO 26 GENNAIO ALLE ORE 12,20 SU RAI 3
IL SERVIZIO SUL PROGETTO "DILETTANTI ALL'ARGILLA"
CURATO DALL'ASS. GENIUS LOCI E
COMUNITA' FRATELLO SOLE (S. Maria D'Irsi - Matera)

E' giunto a conclusione il progetto di riabilitazione psicosociale “Dilettanti all’argilla” avente come oggetto la realizzazione di un laboratorio di ceramica dove avviare, alcuni ospiti della comunità affetti da patologia psichiatrica, alla lavorazione della stessa e alla commercializzazione dei manufatti prodotti.

Il progetto, avviatosi a Maggio 2007, e curato dall'Ass. Genius Loci di Matera, ha avuto come obiettivo quello di fornire un tassello che potesse favorire l’avanzamento, a stadi più qualificanti del processo di riabilitazione dei disabili psichici che vi partecipano, organizzando una vera strategia artigianale/commerciale condivisa, che potesse realizzare dei percorsi di vita reale, tali da sostenere un fondamentale processo di “recovery”, inteso come un riaversi dalla malattia psichiatrica attraverso un cambiamento profondamente personale ed unico di atteggiamenti, valori, sentimenti, scopi, abilità, ruoli e soprattutto motivazioni.

L’èquipe terapeutico-riabilitativa della stessa comunità insieme ai responsabili tecnici del laboratorio presenteranno il progetto sabato 26 gennaio 2008 in uno special in onda su RAI 3 alle ore 12,20.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerche maestre

Ricerche Maestre