Pagine

domenica 5 agosto 2007

Tony Montemurro: acquarelli in mostra alla Cremeria Vienna



I SASSI NEL MONDO:
Parlami bel danubio.

La mostra continua fino al 15 agosto 2007


Continua la mostra di Tony Montemurro nei locali della Cremeria Vienna, nel sasso Caveoso a Matera. Visto il grande successo ed apprezzamento, la mostra si protrae fino al 15 agosto.



"I Sassi di Matera come archetipo di una sensibilità umana immortale, che continua ad aleggiare nelle grandi capitali e città del pianeta e che il sessantaquattrenne pittore materano riesce a cogliere da circa quaranta anni nelle sue opere. Tradizioni e feste della città dei Sassi, luogho della fanciullezza dell'artista, che è nato nel Sasso Barisano, rivivono negli oli su tela o negli acquerelli di Montemurro attraverso una originalissima tecnica naif, pirotecnici cromatismi e strizzatine d'occhio al mondo onirico. Ma quelli che dipinhe la mano certosina del pittore sono soprattutto luoghi dell'anima, che appartengono a tutti i popoli e che Tony Montemurro coglie nel cosro di frequenti viaggi all'estero e materializza nella sua arte"

Biagio Tarasco
Il Quotidiano del 23.07.07





"I Sassi dipinti nei quadri naif dell'artista Tony Montemurro conquistano chiunque li ammiri. Tony amplia la sua documentazionepittorica ispirato dai Sassi e dedicato ai Sassi, alla gente materana, al suo modo di concepire ed osservare i Sassi in modo singolare di grande attrazzione e godibile agli occhi di chiunque si immerga a visitarli nei vicoli e vicoletti e in quei vicinati tanto cari all'artista"

Carlo Abbatino
La Nuova del Sud del 22 luglio 2007
Per leggere gli articoli in versione integrale:

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Ricerche maestre

Ricerche Maestre